Ultima ricerca  
  I vocaboli  
  mangeria  
  attacco  
  risollevare  
  disponibilità  
  incorniciare  
  serrarsi  
  ragnato  
  attento  
  inesattezza  
  risma  
  attirarsi  
  svigorire  
  rifiutarsi  
  fregnone  
  fine  
  ragazzata  
  ghenga  
  proteggersi  
  folcire  
     
  nuove parole  
  insostituibile  
  onirico  
  punto morto  
  indubitabilmente  
  sembianza  
  fattezza  
  bobbare  
  poetando  
  capzioso  
  pimpante  
     
 
Contatore caratteri di testo · Gioco · Nuova parola · Per il tuo blog
 

I vocaboli

Imparare una nuova lingua non è del tutto semplice. Non solo dobbiamo imparare la grammatica, ma anche una grande quantità di parole, che poi ci servono per completare delle frasi intere.

Nelle scuole infatti, per fare imparare più parole possibili agli alunni, si cerca di fargli imparare i cosi detti "vocaboli".



I vocaboli sono una tecnica di memoria, per aggievolare le persone, facendogli memorizzare più facilmente delle parole, per poi non fargliele dimenticare più. Ragazzi che hanno delle difficoltà a ricordare determinate parole, possono imparare la lingua straniera studiando dei vocaboli.
Imparando molti vocaboli, è possibile apprendere la lingua straniera più facilmente.

Senza buona conoscenza dei vari vocaboli, la grammatica della lingua straniera non consente all' alunno di parlare bene la lingua. Certo, c'è da dire che imparare vocaboli non è il passatempo preferito di tantissime persone, ma credetemi, serve davvero molto se volete parlare bene una lingua straniera.

Si consiglia infatti sempre di imparare i vocaboli a piccole dosi. Solo facendo così, si possono ricordare più parole possibili. Ad esempio iniziate con 30 vocaboli e quando vi rendete conto di saperle tutti a memoria, ne potete aggiungere altri. Cosi la mente non si riempie di informazioni e può apprendere più facilmente.

Ma come si imparano i vocaboli?

Ci sono diversi metodi per imparare dei vocaboli. Io però vi consiglio questo, che secondo me è il più efficace di tutti:
Prendete delle cartine piccole ed una penna dove potete scrivere due parole. Una ad esempio è la parola in italiano e l'altra la scrivete sul retro della cartina in inglese. Cosi potete leggere la parola in inglese, per poi cercare di tradurla in italiano. Per vedere se la risposta era quella giusta, dovete soltanto girare la cartina e vedere se c'è scritta la stessa parola che voi pensavate.

In poche parole è come un interrogazione che vi fate da soli. Solo così, potete vedere a che punto siete con lo studio. Personalente consiglio alle persone che devono imparare dei vocaboli, di utilizzare questo metodo, che è molto efficace. Inoltre consiglio di dividere poi le cartine in base alle risposte esatte ed errate. Dopo che avete visto quale sono le parole che ancora non avete memorizzato, potete ripassare le risposte errate per poi farvi un'ultima interrogazione con incluso le cartine che già sapevate. E cosi via...

Solo cosi è impossibile imparare più vocaboli possibili. In oltre questo sistema è buono anche se vuoi essere interrogato da qualche amica o amico. Ed imparare vocaboli diventa come un gioco. Stà a voi scegliere se impararle da soli o in compagnia.

Ma non dimenticate:
Nell' imparare una lingua straniera i vocaboli sono fondamentali !

Il sinonimo alfabeto
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z